Istituto Scolastico

Accesso civico

Istanza di accesso civico

Cos'è

A cosa serve

L'accesso civico, introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

Come si accede al servizio

L'interessato può inoltrare un mail o una lettera utilizzando i moduli allegati.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per avviare il processo, sarà necessario accertarsi della mancanza dei dati che la scuola doveva pubblicare e quindi compilare uno dei moduli allegati in base al tipo di istanza da presentare.

Documenti

Contatti

  • Telefono: 0961 745823
  • Email: cztd12000d@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Skip to content